X
Menu
itfr

Aprile 2019

 

8-11 aprile, XXIe Festival du Théâtre Francophone à Catane

Le compagnie straniere provengono da Francia, Lussemburgo, Marocco, Romania, Russia, Turchia.

Le compagnie italiane provengono da 11 undici scuole superiori siciliane.

Il Console Generale di Francia a Napoli, Laurent BURIN OF ROZIERS, sarà presente durante la cerimonia di premiazione l’11 aprile.

 


9 aprile, Serata conviviale internazionale

Serata conviviale internazionale organizzata dall’Alliance française de Catane in collaborazione con la rete del festival francofono, per ricevere i referenti dei gruppi.

 

 

 

 

 


Learn By Movies 2019

È un grande onore per l’AFCatane collaborare quest’anno a un progetto che non ha più bisogno di dimostrare il suo valore e la sua portata culturale. Infatti l’AFCatane è orgogliosa di essere partner di Learn By Movies 2019, il festival di film in lingua originale dell’Università di Catania, organizzato con il contributo di Ersu, della Scuola Superiore di Catania, del Centro Linguistico dell’Università e dell’Alliance Française.
Le proiezioni si svolgono al Cinema Odeon, in via Filippo Corridoni, 19 (Catania). L’ingresso è gratuito.
Tutti i film sono sottotitolati in italiano.

Lunedì 1 alle 18.00, Cinéma Odeon Catania: “En guerre” di Stéphane Brizé (2018)

con Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie.
Durata: 113 min
in francese (sottotitoli in italiano)

Nonostante i pesanti sacrifici finanziari da parte dei dipendenti e un profitto record della loro azienda, la direzione della fabbrica Perrin Industrie decide comunque la chiusura totale del sito. Accordo calpestato, promesse non rispettate, i 1100 dipendenti, guidati dal loro portavoce Laurent Amedeo, rifiutano questa decisione brutale e tenteranno tutto per salvare il loro lavoro.


Martedì 2 ore 17.00, Cine-Club: “Une heure de tranquillité”, di Patrice Leconte

con Christian Clavier, Carole Bouquet, Valérie Bonneton
data di uscita: 31 dic. 2014
durata: 1h19min
genere: commedia

Sinossi e dettagli: Michel, appassionato di jazz, ha appena trovato un raro album che sogna di ascoltare tranquillamente nel suo salotto. Tuttavia, il mondo intero sembra essersi schierato contro di lui: sua moglie sceglie proprio questo momento per fargli una rivelazione inopportuna, suo figlio arriva inaspettatamente, uno dei suoi amici bussa alla porta, mentre sua madre non smette di chiamarlo al cellulare. Michel è pronto a tutto per avere pace. È ancora possibile avere un’ora di tranquillità?


Giovedì 4, ore 18.30 al Teatro Stabile di Catania, incontro con gli artisti in scena de “Le Relazioni Pericolose” di Pierre Choderlos de Laclos

Ingresso gratuito

Il Teatro Stabile di Catania mette in scena il capolavoro di Choderlos de Laclos dal 2 al 7 aprile 2019.
Approfittatene per rivedere i classici!

“On s’ennuie de tout, mon ange, c’est une loi de la nature; ce n’est pas ma faute.”
“A force de chercher de bonnes raisons, on en trouve; on les dit; et après on y tient, non pas tant parce qu’elles sont bonnes que pour ne pas se démentir.”
Pierre Choderlos de Laclos


 

Francese