X
Menu
itfr

Dicembre 2019

 

Giovedì 12 dalle 9.00 alle 12.30, Teatro dell’Istituto San Giuseppe via G. Battista De La Salle – Catania: Premiazione dei migliori Delfisti

Cerimonia di premiazione per i migliori candidati ai diplomi DELF-DALF, dei progetti in rete e dei concorsi AF.
I criteri di selezione e l’elenco dei vincitori sono pubblicati sul nostro sito web.

Per gli insegnanti partecipanti: si prega di comunicare via email all’AF eventuali errori e/o in nomi dei candidati da includere. Preparate l’elenco dei partecipanti con le “Liberatorie”.

 

 


Martedì 3 alle 17.00, Cine -Club a l’Alliance française: “Le sens de la fête” di Eric Toledano e Olivier Nakache

con Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Alban Ivanov
data di uscita: 4 octobre 2017
durata: 1 h 43 min
Genere: Commedia

Sinossi e dettagli
Max è un ristoratore da trent’anni. Di feste ne ha organizzato centinaia, è anche un po’ alla fine del suo corso. Oggi è un matrimonio sublime in un castello del 17° secolo, uno in più, quello di Pierre e Héléna. Come al solito, Max ha coordinato tutto: ha reclutato la sua brigata di camerieri, cuochi, lavapiatti, ha consigliato un fotografo, prenotato l’orchestra, sistemato la decorazione floreale, in breve tutti gli ingredienti sono pronti affinché questa celebrazione abbia successo … Ma la legge di Murphy sconvolgerà un programma sul filo in cui ogni momento di felicità ed emozione può trasformarsi in disastro o caos. Preparativi fino all’alba, vivremo dietro le quinte di questa sera attraverso gli occhi di coloro che lavorano e che dovranno fare affidamento sulla loro unica qualità comune: il senso della festa.


Martedì 17 alle 17.00 Fête de Noël de l’AF Catane

Serata conviviale per i soci.
Vi preghiamo di comunicare la vostra adesione in segreteria entro il 5 dicembre.

 

 

 

 

 

 


Mercoledì 18, Auditorium «Turi Ferro» I.C. Cavour – Catania: Les traditions de Noël en France

L’Alliance Française de Catane, in collaborazione con l’I.C. Cavour di Catania, organizza un progetto in rete con le scuole medie. organise un projet en re seau avec les collèges: tombola, canzoni e degustazione di desserts.
Le cartelle della tombola possono essere inviate ai professori che ne faranno richiesta in segreteria.

 

 

Francese