par Sylvie Lescuyer
La gioventù di oggi ha gli stessi sogni di 50 anni fa?
Il 22 marzo 1968 un gruppo di studenti, incoraggiato in particolare da Daniel Cohn-Bendit, si riunì in assemblea generale all’Università di Nanterre e attivò il movimento del maggio 68. La rivolta era in atto, e con essa i sogni di questo giovani: piena occupazione, emancipazione sessuale, autogestione … in una parola, libertà.
Iscrizioni presso la segreteria entro il 12 febbraio.
Chloe è una giovane ragazza, vittima di molestie a scuola. Questi compagni di classe l’hanno esclusa dal gruppo e la prendono in giro a causa di una foto intima che “gira” sui social network. Solo di fronte al suo problema, Chloe non sa come reagire e preferisce fuggire. Lascia la sua città di provincia senza dire la verità a sua madre e raggiunge Parigi nella speranza di un po’ di riposo. Non molto temeraria durante la sua prima notte nella capitale, preferisce dormire da sua nonna, che non vede da molto tempo. Babette, la nonna di Chloe, è un’anziana signora piuttosto speciale che, dal maggio ’68, ha un gusto per la libertà e una certa visione del mondo. Prima di dormire, Chloe cerca in una scatola e scopre un diario. Decide di aprirlo … Immediatamente, quattro personaggi entrano nella sua stanza … Annunciano a Chloe che sta dormendo e che ora sono tutti nel suo sogno … Mathieu, Caro , Miguel e Babette sono studenti della Sorbona, usciti fuori direttamente dagli eventi del maggio 68! Cosa stanno facendo qui? Come sono arrivati? Raccontano a Chloe la loro lotta per un mondo migliore, le loro speranze, la loro rabbia e le loro paure e le propongono di aiutarli a risolvere il loro problema.
con Romain Duris, Charlotte Le Bon, Jalil Lespert
data di uscita: 16 novembre 2016
durata: 1h39min
Genere: Triller, poliziesco
Synopsis et détails:
Iris, la moglie di Antoine Doriot, un ricco banchiere, scompare in piena Parigi. Max, un giovane meccanico indebitato, potrebbe essere coinvolto nel suo rapimento. Ma gli investigatori sono lontani dall’immaginare la verità sul caso che si sta svolgendo davanti ai loro occhi.
di Muriel Tissot.
Presentazione della Bretagna e degustazione di specialità bretoni preparate dalla pizzeria A Maidda, Via Firenze, 187/A, 95128 Cannizzaro (Aci Castello).
Iscrizioni presso la segreteria entro il 20 febbraio.