L’Alliance Française di Catania parteciperà al Festival de la Francophonie al Cairo dal 28 ottobre al 5 novembre attraverso la prof.saa Rosa Maria Falà che, per conto dell’Alliance Française di Catania, offrirà dei libri alle scuole che insegnano il francese.
Degustazione di vini locali, tra cui Vigne Meridio di Chiaramonte Gulfi (RG) e Beaujolais Nouveau e in collaborazione con la Pizzeria MAIDDA (Via Firenze 187 / a, Cannizzaro – Acicastello – Ct).
Prenotazioni prima del 15 novembre.
I personaggi creati dai due geni della nona arte Albert Uderzo e Rene Goscinny sono tornati!
Dopo Asterix e i Pitti e Asterix e il papiro di Cesare, Asterix e Obelix tornano in Asterix et la Transitalique, il nuovo fumetto firmato dai talentuosi Jean-Yves Ferri e Didier Conrad.
Piaccia o no a Obelix, gli Italici, gli abitanti dell’Italia, non sono tutti romani, anci.
Gli Italici ci tengono preservare la loro autonomia e non vedono di buon occhio le velleità dominatrici di Giulio Cesare e delle sue Legioni.
In Asterix et la Transitalique, i nostri eroi preferiti intraprendono un’avventura emozionante alla scoperta di questa incredibile antica Italia e saranno oggetto di attività didattiche per gli studenti delle scuole medie di Catania e dintorni.
Istituto scolastico di riferimento: I.C. Cavour (Catania).
Laboratorio aperto a tutte le scuole medie.
Adesioni presso l’AF entro il 20 novembre.
con: Jacques Gamblin, Sara Forestier, Zinedine Soualem
data di uscita: 24 novembre 2010
durata: 1 h 44 min
Genere: Commedia
Sinossi e dettagli: Bahia Benmahmoud, una giovane donna estroversa, ha una grande idea dell’impegno politico poiché non esita a sedurre i suoi nemici per convertirli alla sua causa – il che significa un sacco di uomini, perché ogni conservatore è il suo nemico. In genere, ottiene buoni risultati. Fino al giorno in cui incontra Arthur Martin, come quello delle cucine, 40 anni e qualcosa, adepto del rischio zero. Dice a se stessa che con un nome comune come quello, lui è destinato a essere un vero conservatore e quindi difficile da convertire. Eppure, i nomi sono traditori e le cose non sono sempre come sembrano…
L’AF Catania organizza ogni mese un incontro sul turismo: è l’occasione per scoprire una regione o una città francese, o parlare di sviluppo economico, culturale e turistico.
Interverrà: prof.ssa Nelly Nicolas
30 posti disponibili. Iscrizioni presso la segreteria entro il 15 novembre.
La segreteria dell’Alliance Française di Catania è aperta al pubblico martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
La biblioteca è chiusa al pubblico per inventario.
La segreteria dell’Alliance Française resterà chiusa da venerdì 7 aprile a lunedì 11 aprile 2023.