L’Alliance Française de Catane collabora con il Festival “Siciliainlibri” organizzato dal 18 al 22 novembre dalla scuola media Dante Alighieri di Catania, in rete con altre scuole per promuovere la lettura tra i giovani.
Maggiori informazioni su: http://www.prof-fichera.it/libri/index.html
L’Alliance Française de Catane, in collaborazione con l’Istituto Beau Soleil di Céret (Francia), sezione socio-sanitaria e l’Istituto Carlo Gemmellaro di Catania organizzano dal 24 al 29 novembre 2019 visite guidate alla scoperta di Catania e i suoi dintorni.
80 studenti delle scuole superiori francesi e italiane saranno accompagnati da 6 insegnanti. Gli itinerari turistici di I.S. riguardanti “Catania fantastica”, “Catania barocca”, “antica Catania”, il castello Ursino e l’Etna sono stati pianificati dagli allievi dell’I. S. Carlo Gemmellaro.
Ogni sera dal 24 al 28 novembre e venerdì 29 a pranzo, i membri di AFCatane possono partecipare a pasti conviviali in compagina di studenti e insegnanti, organizzati in vari ristoranti di Catania.
Iscrizioni presso la segreteria entro il 12 novembre.
con Fabrice Luchini, Sidse Babett Knudsen, Éva Lallier
data di uscita: 18 novembre 2015
durata: 1 h 38min
Sinossi e dettagli
Michel Racine è un temuto presidente di Corte D’Assise. Così difficile con lui come con gli altri, è chiamato “il presidente a due cifre”. Con lui, ci vogliono sempre più di dieci anni. Tutto cambia il giorno in cui Racine trova Ditte Lorensen-Coteret. Lei fa parte della giuria che dovrà giudicare un uomo accusato di omicidio. Sei anni prima, Racine adorava questa donna. Quasi in segreto. Forse l’unica donna che abbia mai amato.
L’AFCatane organizza, parallelamente alla programmazione dei teatri della città, degli incontri culturali: è l’occasione per scoprire un aspetto o un approfondimento di uno spettacolo proposto a Catania o nei dintorni.
Dal 19 al 24 al Teatro Stabile di Catania, La cena delle belve di Vahé Katcha, Adattamento di Julien Sibre e regia di Alexis Rocamora
Giovedì 21 alle 18.30 al théâtre Verga, Incontro con gli attori
L’AFCatane propone ai suoi soci un viaggio in Francia per la fine dell’anno.
Scoprite le meraviglie del Sud della Francia dal 31 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020!
Per maggiori informazioni, invia un’email o scarica il programma.