X
Menu
itfr

Settembre 2016

 


Avviamento dei progetti in rete dell’Alliance Française di Catania.

 

 

 

Il D.M.  107/2015, “la Buona Scuola” del luglio 2015, rende obbligatorio un periodo di alternanza scuola/lavoro per tutti gli alunni degli Istituti Superiori italiani.
L’Alliance française di Catania organizza per il secondo anno di seguito dei progetti “alternanza scuola/lavoro”.

Progetto Delf Prim A1.1

per i licei Galileo Galilei, Boggio Lera classe 3 EsaBac + Lombardo Radice di Catania classe 3 EsaBac e 10 scuole elementari.


Progetto Jeunes Matinées pour le Français

diventato progetto alternanza scuola/lavoro 2016 -17 organizzato in collaborazione con la Fédération des Alliances françaises d’Italie, per un totale di 10 licei di Catania, di Lentini, di Acireale e di Giarre e 20 scuole elementari.


Martedì 27 dalle ore 16.00 alle ore 19.00: PORTE APERTE C/O L’ALLIANCE FRANCAISE DI CATANIA


Mercoledì 28 dalle ore 9.00 alle ore 17.00:   Formazione dei professori in rete delle Medie:

LAVORIAMO IN RETE ALLA SCUOLA MEDIA PER PROMUOVERE E VALORIZZARE LO STUDIO DELLE LINGUE STRANIERE curato da Sylvie Lescuyer (Docente I.C. Cavour de Catane) organizzato in collaborazione con la Fédération des Alliances françaises d’Italie:
Civilità e Prove scritte : le sfide della 3 Media  (Per i docenti  di Catania, Siracusa e Ragusa, di ruolo e non  delle Medie  di 1 grado ).

La   partecipazione al seminairio è gratuita e la presenza  dalle  9.00 alle 16.00 è obbligatoria.  I partecipanti  porteranno il  loro PC  portatile o tablet, una chiavetta USB , la loro programmazione triennale  delle Medie  e i  loro eventuali progetti curricolari e/o extra-curricolari.


Atelier linguistico – musicale – coreografico « Alors, on danse au collège » !  I.C. Cavour

curato da Sylvie Lescuyer , Paola D’Antoni e Giuliana Avila Di Stefano (settembre – ottobre)
vedi progetto

Atelier linguistico – musicale – coreografico « Alors, on danse au primaire » !  I.C. Cavour

curato da Sylvie Lescuyer , Paola D’Antoni et Giuliana Avila Di Stefano (settembre –ottobre)
vedi progetto

 

Francese