Avviamento dei progetti in rete dell’Alliance Française di Catania.
Il D.M. 107/2015, “la Buona Scuola” del luglio 2015, rende obbligatorio un periodo di alternanza scuola/lavoro per tutti gli alunni degli Istituti Superiori italiani.
L’Alliance française di Catania organizza per il secondo anno di seguito dei progetti “alternanza scuola/lavoro”.
per i licei Galileo Galilei, Boggio Lera classe 3 EsaBac + Lombardo Radice di Catania classe 3 EsaBac e 10 scuole elementari.
diventato progetto alternanza scuola/lavoro 2016 -17 organizzato in collaborazione con la Fédération des Alliances françaises d’Italie, per un totale di 10 licei di Catania, di Lentini, di Acireale e di Giarre e 20 scuole elementari.
LAVORIAMO IN RETE ALLA SCUOLA MEDIA PER PROMUOVERE E VALORIZZARE LO STUDIO DELLE LINGUE STRANIERE curato da Sylvie Lescuyer (Docente I.C. Cavour de Catane) organizzato in collaborazione con la Fédération des Alliances françaises d’Italie:
Civilità e Prove scritte : le sfide della 3 Media (Per i docenti di Catania, Siracusa e Ragusa, di ruolo e non delle Medie di 1 grado ).
La partecipazione al seminairio è gratuita e la presenza dalle 9.00 alle 16.00 è obbligatoria. I partecipanti porteranno il loro PC portatile o tablet, una chiavetta USB , la loro programmazione triennale delle Medie e i loro eventuali progetti curricolari e/o extra-curricolari.
curato da Sylvie Lescuyer , Paola D’Antoni e Giuliana Avila Di Stefano (settembre – ottobre)
vedi progetto
curato da Sylvie Lescuyer , Paola D’Antoni et Giuliana Avila Di Stefano (settembre –ottobre)
vedi progetto
La segreteria dell’Alliance Française di Catania è aperta al pubblico martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
La biblioteca è chiusa al pubblico per inventario.
La segreteria dell’Alliance Française resterà chiusa da venerdì 7 aprile a lunedì 11 aprile 2023.